L’altro lato della medaglia – Fotoracconto – L’immagine in una storia – Foto di Stefano Bonazzi

25 Gennaio 2019   /   di    / Categorie:  Fotoracconto

L’altro lato della medaglia – FOTORACCONTO – L’immagine in una storia – Foto di Stefano Bonazzi

Mi avevano detto di non fasciarmi la testa, di non preoccuparmi, e di vedere l’altro lato della medaglia. Ma io ero stanca di inchinarmi sempre di fronte all’impossibile. Avevo sorvolato decine di cieli rosa e viola, attraversato galassie, cercando soltanto l’unica cosa che volevo: libertà.

Erano in tanti ad invidiare le mie battaglie con i guardiani dei pianeti, soprattutto le mie vittorie. Perché sì, ero una guerriera forte e coraggiosa, agile e snella col viso di una dolcezza ingannevole, ma dal cuore di ghiaccio. Avevo affrontato le battaglie più feroci, non arrendendomi mai. Poi, mi ero trovata in un angolo sperduto, scaraventata per terra, con la forza che mi aveva abbandonata, senza la possibilità di poter tornare da dove ero venuta. Prigioniera del tempo e di un triangolo da cui faticavo ad uscire. Custodivo le medaglie conquistate all’interno delle mie tasche e le giravo, in attesa che si affacciasse il lato giusto; l’altro lato della medaglia, quello vero, per trovare la spinta ad uscire. Passavo i giorni racchiusa in me stessa, con il viso coperto da una maschera che io stessa mi ero messa per non vedere, pur di non dover soffrire.

Passavano mesi. Ero chiusa, rannicchiata in quello spazio privo di colore e di sensi. Un giorno, all’improvviso, da dietro arrivò quella mano silenziosa. Non so come mi aveva trovata, ma era lì, per me. Era forte e decisa, violenta, ma affettuosa. Mi prese per i capelli e mi portò in una galassia che non avevo mai vista prima, da cui potevo vedere tutto il passato, sognare un nuovo futuro e toccare, finalmente, l’altro lato della medaglia. Rimasi lì, in uno quadrato bianco senza confini, in attesa del palpito di quella mano, unico motivo di piacere che mi era rimasto.

Maggie Van Der Toorn

Foto di Stefano Bonazzi

Info:

https://www.facebook.com/stefanobonazzi.it 

https://www.instagram.com/stefanobonazziphotos/

Per leggere altri fotoracconti clicca qui —-> fotoracconto

 

 

 

  • Follow us:
Ex Libris Rubrica
Musicamente