Concorso Letterario “Dal passato per il futuro” Memorial Prof. Alessandro Di Cristinzi

2 Novembre 2018   /   di    / Categorie:  Concorsi
concorso letterario Dal passato per il futuro

GEArtis presenta il concorso letterario “Dal passato per il futuro” Memorial Prof. Alessandro Di Cristinzi

L’Associazione Culturale GEArtis, in collaborazione con l’Associazione Etcetera Cultura e la Società Cooperativa Sociale Il Geco, con il patrocinio gratuito del Comune di Venafro e della Provincia di Isernia, presenta il Concorso Letterario “Dal passato per il futuro” in memoria del Prof. Alessandro Di Cristinzi, stimato professore molisano, uomo d’altri tempi nel miglior senso dell’espressione, ispirato all’educazione, al rispetto e al grande senso del dovere. Era un uomo antico da ricordare e celebrare, vertice di condotta esemplare che – come tanti suoi coetanei- partì per combattere con onore per l’Italia durante il secondo conflitto mondiale.

Di origine semplice e contadina, con sacrifico e determinazione, costruì per se stesso e per la famiglia a venire un futuro migliore, non trascurando mai affetti e tradizione, in un percorso più che quarantennale di crescita professionale. Grande esempio per il passato e per il presente, per la società attuale così mutata, per i giovani e i meno giovani.

Questo concorso è l’occasione per riflettere sulle proprie aspettative personali con un flashback sul passato, anche familiare, per rendere migliore il proprio futuro.

Premi in denaro e tante sorprese.

Leggi il bando del concorso sul sito dell’Associazione GeArtis.

  • Follow us:
Ex Libris Rubrica